Home Page
Home Page Prodotti Cataloghi Offerte News

 


azienda
dove siamo
contatti

cerca nel sito

Acquista on-line



USAG è il Marchio Principale di SWK Utensilerie

Nell'industria, nell'ingegneria pesante, nel lavoro elettrico, nell'elettronica, nell'idraulica, nella metallurgia e nella manutenzione, l'utensileria da sempre riveste un ruolo fondamentale.

La forniture per l'industria gelmini s.r.l. fa parte del prestigioso Master Facom, il Club esclusivo dei migliori distributori Facom in Italia... Da Novembre 2008, è GROSSISTA FACOM per l'Italia, con il preciso scopo di essere un punto di riferimento per le forniture in Italia, con particolare attenzione alla piccola distribuzione (ferramenta e utensilerie).

Il marchio USAG, (come del resto il marchio PASTORINO) è diventato parte integrante delle ns. forniture. Utensili di qualità, brand conosciuto e rinomato e offerte vantaggiose rendono questi utensili i più venduti sul mercato italiano.

Distribuito gratuitamente, il catalogo/listino USAG rappresenta un vero e proprio strumento di lavoro, facile da consultare e autentico strumento al servizio degli utilizzatori finali.

Sono già acquistabili on-line su www.gelmini-shop.it e a prezzi decisamente interessanti, diversi utensili a marchio USAG.

La sede USAG di Monvalle
Il marchio USAG

Il fondatore Hermann AmosE' presente in Italia dal 1926, anno in cui, su iniziativa dell'imprenditore Hermann Amos, viene fondata a Gemonio l'UTENSILERIA SOCIETA' ANONIMA GEMONIO. USAG fa così il suo ingresso nel settore dell'utensileria professionale, inserendosi tra una miriade di attività artigianali.

Nel 1991 USAG entra a far parte del Gruppo francese FACOM TOOLS S.A., successivamente del Gruppo americano THE STANLEY WORKS e, da marzo 2010, del gruppo multinazionale StanleyBlack&Decker.
Grazie alla solida posizione acquisita nel corso di decenni di intensa attività, USAG ha saputo muoversi da protagonista nel contesto della globalizzazione dell'industria, mantenere la propria identità, il proprio marchio, la propria autonomia operativa.
Le sinergie prodotte in questo contesto, hanno contribuito alla crescita della società attraverso l'ottimizzazione della produzione e la condivisione delle innovazioni tecnologiche, logistiche e delle capacità di Marketing.

Fin dall'inizio, USAG ha fatto della qualità e dell'innovazione i fattori chiave nella sua crescita e del suo successo sul mercato . Il costante perseguimento di un programma di Qualità Totale, ha portato l'azienda nel 1992, al raggiungimento della certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9002 e UNI EN ISO 9001:94 (1995), come pure la successiva estensione alle nuove "Vision 2000" della UNI EN ISO 9001, ottenuta nel 2003.
Nel corso del 2008, USAG può vantare l'acquisizione del certificato SA 8000.


forniture per l'industria gelmini s.r.l.
via Cerati, 3/A   43126 Parma tel. 0521.993844  //  fax 0521.291688
via Tiziano, 11  46040  Guidizzolo - MN tel. 0376.847123  //  fax 0376.840319
P.IVA 00785110347