Home Page Prodotti Cataloghi Offerte News

 

 


azienda
dove siamo
contatti

cerca nel sito

Acquista on-line

 

LBBR e LBCR
Manicotti a sfere SKF

 

Manicotti a sfere LBBR

Il manicotto a sfere LBBR brevettato da SKF combina una gabbia in plastica con piste di rotolamento in acciaio temprato nelle quali scorrono le sfere.
Il cuscinetto è conforme alla serie dimensionale 1 secondo ISO10285.
Le piste di rotolamento dell’LBBR sono concepite per utilizzare completamente l’intera lunghezza della zona di carico e aumentare così la portata e la durata di servizio del cuscinetto.

La gabbia in plastica è stata riprogettata per offrire il massimo delle prestazioni.
Le ricircolazioni di sfere sono concepite perché non vi sia resistenza della gabbia all’ingresso e uscita delle stesse. La gabbia migliorata consente inoltre di accogliere sfere di dimensioni maggiori per offrire una capacità di carico superiore e una durata di servizio maggiore. La versione a tenuta è dotata di guarnizioni a doppio labbro integrali. Queste tenute dispongono di un labbro interno per mantenere il lubrificante all’interno del cuscinetto; il labbro esterno invece impedisce che eventuali impurità possano penetrare all’interno del cuscinetto.

La versione senza tenute è dotata di schermi non striscianti per proteggere il cuscinetto da particelle di dimensioni maggiori. I manicotti a sfere LBBR non richiedono il fissaggio assiale nell’alloggiamento a condizione che il foro dell’alloggiamento sia dimensionato correttamente.

 

Manicotti a sfere LBCR

I manicotti a sfere LBCR sono costituiti da una gabbia, da piste di scorrimento per la guida delle sfere e da tenute o schermi. Grazie alla lunghezza estremamente elevata della corsa e all’osculazione delle piste lavorate, sono in grado di sostenere carichi pesanti.

I manicotti a sfere LBCR, grazie all’ottimizzazione delle piste di scorrimento e della posizione per garantire la massima capacità di carico, possono essere montati in alloggiamenti chiusi o regolabili. In caso di montaggio in alloggiamento chiuso, la tolleranza del diametro inscritto del set di sfere e quindi la distanza di esercizio è determinata dalla tolleranza del foro dell’alloggiamento. In caso di montaggio in alloggiamenti aperti, le guide lineari possono essere regolate per fornire la distanza di esercizio o il precarico in funzione delle esigenze dell’applicazione. I manicotti a sfere LBCR devono essere bloccati in direzione assiale, ad esempio mediante il nipplo di ingrassaggio o una spina di fissaggio.

 

CATALOGO

serie LBBR serie LBCR

I manicotti LBBR e LBCR si possono acquistare direttamente su
www.gelmini-shop.it
selezionando MANICOTTI SKF nelle voci di catalogo


Indice cuscinetti               Richiesta d'offerta               Acquista on-line


forniture per l'industria gelmini s.r.l.
via Cerati, 3/A   43126 Parma tel. 0521.993844  //  fax 0521.291688
via Tiziano, 11  46040  Guidizzolo - MN tel. 0376.847123  //  fax 0376.840319
P.IVA 00785110347